|
Forum Italiano sul Pastore Tedesco
|
|
|
|
|
 |
| |
Sei Connesso come: Anonymous
|
|
|
Per i nuovi ammessi: Presentarsi, grazie
|
Inviato: Febbraio 09 2010, 22:20 |
|
|
|
| Nel salutare Dario, auguro buon lavoro ad ambedue. |
|
"...la passione è il motore, la forza propulsiva delle idee; le idee che nascono senza passione, mascono morte". |
|
|
|
Inviato: Febbraio 09 2010, 23:10 |
|
|
| Mimmo-L |
| Forummista attivo |

|
 |
| Registrato: 30/09/08 18:06 |
| Messaggi: 130 |
Stato: Non Connesso |
|
|
 |
 |
 |
|
Auguroni a Manu e Cosimo buon lavoro  |
|
|
|
|
Inviato: Febbraio 10 2010, 20:13 |
|
|
| luiz |
| Forummista plus |

|
 |
| Registrato: 30/08/07 19:44 |
| Messaggi: 170 |
|
|
 |
 |
 |
|
ciaooo Dario
un saluto anche da parte mia sperando di rivederti attivo nel forum al piu' presto possibile.....e un buon lavoro a manuela e cosimo
ciao
luigi |
|
|
|
|
Inviato: Febbraio 10 2010, 21:17 |
|
|
| kosimo |
| Forummista plus |

|
 |
| Registrato: 09/02/08 15:07 |
| Messaggi: 259 |
|
|
 |
 |
 |
|
Grazie mille a tutti...  |
|
|
|
|
Inviato: Febbraio 10 2010, 22:20 |
|
|
|
Idem!  |
|
Manu
 |
|
|
|
 | |  |
Inviato: Febbraio 14 2010, 19:47 |
|
|
|
Voglio esprimere i miei complimenti per l'idea di un club virtuale che sicuramente mi vedrà interessato. Inoltre, approfitto per fare gli auguri a Cosimo ed Emanuela per il nuovo incarico.
Sono presente sul forum da un pò ed ho sempre trovato gli argomenti interessanti, per cui sono sicuro che l'esperienza del club sarà sicuramente positiva, d'altra parte non capita spesso di avere persone tanto competenti come Dario ed altri che mettono le loro conoscenze a servio di tutti noi
E' da circa 23 anni che godo della presenza di un Pastore Tedesco nella mia casa, attualmente è con me Joi un bel cagnone di undici anni che comincia a mostrare i chiari sintomi della vecchiaia.
Da qundo ho conoscito il forum ed ho cominciato a frequentarlo mi sono reso conto che se avessi avuto per tutto questo tempo il supporto di tale strumento avrei avuto dai miei compagni e dato loro molto di più.
Grazie per tutto e a presto.  |
|
|
|
|
 | Nuove indicazioni |  |
Inviato: Febbraio 16 2010, 20:58 |
|
|
| Dario |
| Consulente gestionale |
 |
 |
| Registrato: 06/09/04 23:09 |
| Messaggi: 5797 |
|
|
 |
 |
 |
|
Salve a tutti gli amici del forum e detto in tutta sincerità vorrei conoscere uno per uno personalmente.
Giusto ieri ho avuto il piacere di incontrarmi con un amico della Lombardia.
Ebbene l'effetto è strano, ci si trova davanti con un po' di curiosità, ma avendo alle spalle un rapporto reciproco di sincera stima e rispetto sviluppato attraverso molte righe scritte a mezzo PC il cui soggetto principale era il supporto gestionale del tale esemplare canino.
Un toccasana, indubbiamente.
Ebbene, oltre ringraziare ii molti intervenuti al topic, in ultimo Franco, sono qui a proporre una piccola rivoluzione nell'ambito del ns forum.
Vorrei mettere in atto la comunità di passionisti attivi ai quali è richiesta partecipazione, anche dal punto di vista propositivo.
Va benissimo egualmente.
Da parte mia vorrei di tutto cuore cautelarvi come si deve.
A partire dalla conoscenza del Cane da pastore tedesco la quale ahimè è solo molto approssimativa.
Giusto ieri un altro amico mi ha chiamato per avere rassicurazioni su come procedere in relazione all'ennesima angheria ai quali gli ignari cinofili sono sottoposti dalle figure che aleggiano nell'ambito (pseudo) allevatoriale (giusto per dargli una deefinizione altrimenti sarebbe già da considerare un'espressione sin troppo eufemistica).
Non voglio che il neofita debba pagare lo scotto della sua inesperienza e sino ad ora si è fatto molto con il consueto procedere del forum, ma non basta!!
Occorre un mezzo efficace e funzionale e per far ciò occorre strutturarsi come si deve avendo mezzi e competenze idonee (che verranno debitamente fornite e svilouppate di comune intesa).
Quindi, chi desidera far parte della nuova comunità non deve far altro che decidersi. Restare nella condizione limbica dell'incertezza oppure avvalrsi di opportuni mezzi per intraprendere correttamente la propria passione cinofila per il pastore tedesco, a partire dall'acquisizione sino alla gestione dell'esemplare e suoi eventuali utilizzi specifici.
Non è una cosa da poco,badate bene, per niente!
Abbiamo la possibilità di attivarci in tal senso. Da parte mia mi adopererò affinchè ciò avvenga il più correttamente possibile.
Da tempo ho messo a disposizione il cd rom che ho realizaato appositamente per detenere una significativa traccia tematica su quanto concerne il cane da pastore tedesco.
Tale opzione unita alla partecipazione attiva alla comunità di appassionati che si stà tentando di creare costituià solo un primo passo.
Il confronto, il supporto attivo che verrà fornito, a prescindere dal grado di competenza specifica di ognuno, sarà lo strumento che vi permetterà di poter gioire della propria passione cinofila.
Insomma, un'iniziativa moralemente sana, e visti i tempi, di buoni sentimenti ce n'è sinceramente bisogno.
Un'attività virtuosa specialmente se il soggetto in questione è il Cane da pastore tedesco: l'eccellenza nel novero delle razze canine.
Vorrei si aprisse un dibattito in tal senso anche perché tale indicazione sarà presto operativa quindi occorrerà pur decidersi.
Pian piano si ritorna sui vecchi passi e tutto andrà a regime, fors emeglio di prima dopo l'enpasse dei mesi trascorsi.
A presto trovarci e per qualsiasi info o richiesta sono disponibile (MP o e-mail).
Dario  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: Febbraio 16 2010, 22:43 |
|
|
| Ale |
| Supporter |
 |
 |
| Registrato: 27/09/08 09:35 |
| Messaggi: 405 |
|
|
 |
 |
 |
|
Per quel poco di esperienza che ci posso mettere io ci sono,Dario lo sà.
Accumunati tutti dalla stessa passione si può crescere tutti di più in tal senso no?
 |
|
|
|
|
Inviato: Febbraio 17 2010, 09:42 |
|
|
| luiz |
| Forummista plus |

|
 |
| Registrato: 30/08/07 19:44 |
| Messaggi: 170 |
|
|
 |
 |
 |
|
bene, Dario,ci sono anch'io nel progetto
ahh.... una cosa vi devo dire
sto bevendo un caffe', e nella tazzina sono rimasti alcuni fondi e leggo che il prossimo auslese portera' l'affisso "forumpastoretedesco.org"
e bravi ragazzi  |
|
|
|
|
Inviato: Febbraio 17 2010, 13:20 |
|
|
|
Il cd è veramente ben fatto, consiglio a chiunque di prenderne visione perché i contenuti sono davvero vasti e di semplice comprensione, nonostante la specificità degli argomenti.
Per il resto, è anche superfluo ribadirlo, partecipo sempre con entusiasmo alle iniziative di questo forum.  |
|
Manu
 |
|
|
|
 | Nuova community |  |
Inviato: Febbraio 17 2010, 13:39 |
|
|
| Dario |
| Consulente gestionale |
 |
 |
| Registrato: 06/09/04 23:09 |
| Messaggi: 5797 |
|
|
 |
 |
 |
|
Capisco che l'atmosfera s sia un po' raffreddata comunque mi avrete presto molto più assiduo qui nel forum.
Come accennato più volte la commununity particolare conterà poche decine di iscritti.
Si studierà il pastore tedesco in modo particolare, dalle sue origini sino ai giorni d'oggi con tutte le nuove esigenze del cane moderno.
Chi dormirà anche per quanto concerne questa opportunità a quel punto tante brutte situazioni se le sarà volute per certi versi.
Si ha modo di implementare la propia cultura cinofila in modo significativo a fronte di un'adesione a dir poco ridicola.
Basti far cenno alle decine e decine di pubblicazioni inerenti il pastore tedesco...poco che si spendono sono 20 euro per non trarre grandi informazioni.
Il nostro nuovo contesto sarà dinamico e interattivo, oltre trattare determinati argomenti con una certa accuratezza.
Inoltre chiunque verrà assistito opportunamente, a beneficio del proprio esemplare di PT - non è cosa da poco...decisamente no!
Poi da cosa nascerà cosa, come si suol dire.
Appropinquarsi di alcuni cenni e argomenti qua e là all'interno del già abbastanza esaustivo set di topic nel nostro forum non basta, in special modo per comprendere o risolvere contesti particolari.
Bene, fra pochissimo faremo la conta, ok?
Butterò giù un elenco delle attività che verranno affrontate, giusto per far comprendere un po' a tutti gli appassionati di PT i particolari di questa fenomenale iniziativa.
A presto.
Dario |
|
Amministratore e Tutor del Forum
Consulenza specializzata (cure generali, nutrizione, allevamento)
60 anni (II° gen.) di allevamento e selezione del Cane da Pastore tedesco. |
|
|
|
 | |  |
Inviato: Febbraio 22 2010, 13:39 |
|
|
| gugocri |
| Forummista plus |

|
 |
| Registrato: 26/09/07 10:51 |
| Messaggi: 462 |
|
|
 |
 |
 |
|
Ne aprofitto per salutare Dario e dirgli ben tornato !
Purtroppo anche io ho numerosi impegni ultimamente che mi costringono fugaci interventi nel forum... però ci sono sempre per qualsiasi iniziativa.
Cristina |
|
|
|
|
Inviato: Febbraio 23 2010, 01:10 |
|
|
| kosimo |
| Forummista plus |

|
 |
| Registrato: 09/02/08 15:07 |
| Messaggi: 259 |
|
|
 |
 |
 |
|
L'interesse cresce giorno dopo giorno, ed il voler imparare ciò che è giusto e ciò che lo è meno per i nostri pelosi nonchè per la razza altrettanto. Scambiare opinioni ed esperienze combinati all'intervento di Professionisti è un vero piacere. Pian pianino stò imparando cosa vuol dire guardare a fondo quello che voleva il nostro "Capitano".
Aspetto con ansia che si aggiorni la data del maggior numeri di utenti online (fatidico 24 Maggio 2005).
A tutti un saluto. |
|
|
|
|
|
|
| Indice del forum » Uso del Forum e Comunicati speciali |
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
|
|
|
|
|
|