|
Forum Italiano sul Pastore Tedesco
|
|
|
|
|
 |
| |
Sei Connesso come: Anonymous
|
|
|
Per i nuovi ammessi: Presentarsi, grazie
|
 | Club virtuale per cultori del PT |  |
Inviato: Giugno 06 2008, 08:12 |
|
|
| Dario |
| Consulente gestionale |
 |
 |
| Registrato: 06/09/04 23:09 |
| Messaggi: 5797 |
Stato: Non Connesso |
|
|
 |
 |
 |
|
Buongiorno a tutti,
l'idea di realizzare una sorta di club virtuale per i cultori del cane da pastore tedesco da tempo mi solleticava.
Il nostro forum è un'indubbia risorsa tematica per il passionista, anche se a mio parere manca d'una maggiore partecipazione attiva.
Posso confermare che i lettori sono moltissimi nell'arco del giorno, però quanto desidero realizzare verte su una base concettuale secondo la quale il club in divenire andrà a costituire uno strumento di introduzione, acculturamento e indiscussa utilità per l'appassionato della razza.
In questo periodo di governi ombra, men che mai tale iniziativa intende sostituirsi agli organi associazionistici preesistenti dedicati al cane da pastore tedesco; piuttosto tale focolaio d'intesa pubblica si pone come un' evoluzione della nostra comunità internettiana.
In conclusione, una volta spiegate opportunamente le motivazioni di fondo, vorrei vi fosse una ampia partecipazione al ns club.
Appronteremo opportune pagine web, la Home page prevederà uno spazio apposito e il ns forum potrà ospitare una sezione dedicata, aperta alla messaggistica dei "soci".
Proviamo...
Ciao
___________________ |
|
Ultima modifica di Dario il Settembre 15 2009, 15:00, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
 | |  |
Inviato: Giugno 06 2008, 09:24 |
|
|
| gugocri |
| Forummista plus |

|
 |
| Registrato: 26/09/07 10:51 |
| Messaggi: 462 |
|
|
 |
 |
 |
|
Grande! L'idea mi piace un sacco
Cristina |
|
|
|
|
Inviato: Giugno 06 2008, 10:09 |
|
|
|
Perché no... ma voglio il gadget a seguito dell'iscrizione  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: Giugno 06 2008, 10:26 |
|
|
| Dario |
 |
 |
|
|
 |
 |
 |
|
Non è escluso Massimo...
se veramente l'iniziativa avrà seguito ci saranno i gadget e quant'altro servirà.
Quanto mi propongo sarà una sorta di ammissione del singolo a mezzo di un piccolo test "attitudinale".
La dotazione minima di alcuni testi utili allo studio del cane da pastore tedesco, supporti multimediali a corredo, ecc, ecc.
Una passione se non la si "vive" adeguatamente non può definirsi tale.
Una persona...in tutta coscienza come fa a definirsi appassionato della razza quando poi nei suoi comportamenti non lo dimostra?
Non alludo agli speculatori, ai commercianti che vendono a saldo cani (pur palesando una tipologia prossima all'etnia canina) che poco hanno a che vedere con l'integrità raziale del pastore tedesco; quanto più al singolo il quale attraverso comportamenti a conti fatti collusori alimenta coscientemente o meno un dequalificante inflazionamento della nostra razza canina.
Come accennai in un messaggio di ieri, a nessun è impedito di poter produrre o ancora meglio selezionare adeguatamente il cane da pastore tedesco. Occorre avere quel tanto di volontà e di impegno economico per farlo.
Ok..questa è un'idea di fondo.
Prima contiamoci, ragionamone di comune accordo, tutti noi del forum.
Quanto vorrei fare effettivamente è coinvoglere il singolo cinofilo (grande escluso nelle associazioni cinofile nazionali), incentivarlo a far propria quella che a senso si definisce "passione nei confronti del cane da pastore tedesco".
Ho diverse idee da mettere in opera, ma prima occorre verificare l'adesione.
Cosa ne pensate? Riferito a tutti gli iscritti, anche coloro che non hanno mai scritto.
________________________________ |
|
Amministratore e Tutor del Forum
Consulenza specializzata (cure generali, nutrizione, allevamento)
60 anni (II° gen.) di allevamento e selezione del Cane da Pastore tedesco. |
|
|
|
 | |  |
Inviato: Giugno 06 2008, 10:54 |
|
|
| never123 |
| Forummista plus |

|
 |
| Registrato: 03/06/06 18:29 |
| Messaggi: 719 |
|
|
 |
 |
 |
|
L'idea è ottima e valida.
I gadget please?
 |
|
L'allevamento da Pastore è allevamento di un cane da lavoro, altrimenti non è più allevamento di un cane da Pastore! "M. V. Stephanitz".
Isa |
|
|
|
Inviato: Giugno 06 2008, 10:55 |
|
|
|
| Cioè l'idea sarebbe di andare a creare uno spazio virtuale di aggregazione ma di maggior spessore atto a scremare il semplice appassionato dal vero pastorista?Fammi capire..Perchè già di per sè questo forum rispetto a quanto c'è in rete è un altro pianeta.. |
|
|
|
|
Inviato: Giugno 06 2008, 11:39 |
|
|
|
| Ok io ci sono anche se vedo che non c'è molta partecipazione al Forum |
|
|
|
|
Inviato: Giugno 06 2008, 12:49 |
|
|
| zakalo |
| Iscritto |

|
 |
| Registrato: 30/01/08 16:00 |
| Messaggi: 44 |
|
|
 |
 |
 |
|
| L'idea è davvero bella !!! Noi ci siamo anche se quanto a contributi poco potremo fare. |
|
|
|
|
Inviato: Giugno 06 2008, 12:52 |
|
|
| zarina |
| Forummista plus |

|
 |
| Registrato: 17/12/07 21:08 |
| Messaggi: 160 |
|
|
 |
 |
 |
|
Dario...la tua idea di fare partecipi di questo mondo anche i neofiti come me è lodevole!!
Per quanto mi riguarda sarei contento di entrare a farne parte, spero solo di essere all'altezza del test attitudinale; l'esperienza non è moltissima...ma la passione è enorme!!  |
|
|
|
|
Inviato: Giugno 06 2008, 12:55 |
|
|
|
| Voglio farne parte anch io....bella idea!! |
|
|
|
|
Inviato: Giugno 06 2008, 13:04 |
|
|
| Jashìla |
| Forummista plus |

|
 |
| Registrato: 20/09/07 15:19 |
| Messaggi: 637 |
|
|
 |
 |
 |
|
| Scusami Dario, ma in cosa consiste esattamente questa iscrizione al Club? a parte il test attitudinale........è previsto un contributo annuale, una quota d'iscrizione, tessere e roba varia? |
|
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. (Chaumont) |
|
|
|
 | |  |
Inviato: Giugno 06 2008, 16:53 |
|
|
| Dario |
 |
 |
|
|
 |
 |
 |
|
A parte l'iscrizione e la quota, seguiranno tempo debito quando verrà concretizzata la forma, le attività e gli scopi del club virtuale.
Adesso credo sia opportuno vedere su quale seguito contare.
A nessuno è precluso scrivere, "anch'io gradirei farne parte".
Non c'è da fare un esame da giudice di razza canina per potervi aderire certo che no.
Il questionario/test servirà giusto per valutare e indurre il cinofilo aspirante a sintonizzarsi su un'idea, un concetto di base: la conoscenza della razza canina che si crede di amare, che ci sembra affine rispetto altre.
Le domande di ingresso verranno poste sul documento ideale, lo standard della razza.
http://www.canedapastoretedesco.info/Documenti/Standard%20in%20italian o.htm
Almeno per indurre l'appassionato a leggere una volta il documento di base della razza canina.
Ammesso che ciò abbia un inizio e un seguito, oppure il lassismo prenderà piede e tutto resterà immutato come oggi è.
L'appassionato di pastore tedesco lasciato a se stesso, senza alcuna cognizione di ciò che indica come propria passione cinofila. (!?!), non ben identificata, come oggi accade del resto nella gran parte dei casi.
PROCEDIAMO...
_____________________ |
|
Amministratore e Tutor del Forum
Consulenza specializzata (cure generali, nutrizione, allevamento)
60 anni (II° gen.) di allevamento e selezione del Cane da Pastore tedesco. |
|
|
|
 | |  |
Inviato: Giugno 06 2008, 16:58 |
|
|
|
...ci sono !
ZioRob |
|
|
|
|
|
|
| Indice del forum » Uso del Forum e Comunicati speciali |
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 6
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
|
|
|
|
|
|